L'Autore
Giuseppe Fontanarosa, Cavaliere di Gran Croce e Libero Muratore

Giuseppe Fontanarosa
Autore e Libero Muratore
Giuseppe Fontanarosa nasce a Catania il ventidue febbraio del 1969. La sua vita è costellata di grandi intuizioni spirituali, profonda conoscenza del mondo esoterico ed un fattivo impegno verso il sociale e il lavoro.
Iniziato alla fine degli anni Novanta, approda al Rito Scozzese Antico ed Accettato. Nel 2003 il suo percorso Cavalleresco lo porta a conoscere Dionisio Mintoff, padre Francescano di Malta, che diventerà la sua guida spirituale.
Esperienza
25+ anni
Opere
2 Libri
Impegno
Sociale
Impatto
Globale
Biografia
Il Percorso Massonico
Iniziato alla fine degli anni Novanta, Giuseppe Fontanarosa approda al Rito Scozzese Antico ed Accettato sotto la guida di illustri Sovrani Gran Commendatori come Fausto Bruni ed Enrico Catalano, Luogotenente del Rito Scozzese per la Giurisdizione Italiana 1805.
Successivamente ricopre il ruolo di Maestro Venerabile della Loggia Humanitas e, dopo un percorso di crescita spirituale, decide di risvegliarsi come Massone.
L'Impegno Sociale
Nel 2003, sotto la guida spirituale di Padre Dionisio Mintoff, Giuseppe viene nominato presidente dell'Associazione "Laboratorio Italia", occupandosi del progetto "Laboratorio della Pace" per l'accoglienza migranti, aprendo a Catania il primo centro con 40 posti letto.
Dal 2015 al 2018 porta avanti diverse opere umanitarie, recandosi personalmente dai senza tetto e dai meno fortunati per distribuire cibo e beni di prima necessità.
Il Cammino Spirituale
Nel 2011, una profonda introspezione spirituale lo porta ad affrontare il Cammino di Santiago, nella fattispecie il Cammino Francese, che lo renderà ancor più conscio della sua vocazione cavalleresca, umanitaria ed esoterica.
Insieme al figlio Salvo Fontanarosa e ad altri Fratelli, idea il progetto "Great Masons United" con l'obiettivo di "riunire ciò che è sparso", avvicinando tutti sotto lo stesso vessillo.
Le Opere
I libri di Giuseppe Fontanarosa
Pensieri e Riflessioni
Le parole dell'autore
"L'iniziato è un uomo che trattiene in sé una dualità: il bene e il male, lealtà contrastata da astuzia e furbizia."— Da 'Massoneria e Pizza'
"Quando l'iniziato sarà colpito per essere affondato in acque torbide e tempestose deve affidarsi in ginocchio al creatore chiedendo aiuto, ne uscirà sereno e purificato."— Riflessioni spirituali
"La chiave di volta per una svolta epocale è quella di dedicare anima e corpo a 'riunire ciò che è sparso'."— Filosofia di vita
Vuoi saperne di più sull'autore?

